inclusione e diritti umani

BLUE BOX: ASCOLTO, PREVENZIONE E INCLUSIONE SOCIALE

Blue Box è il progetto Dedem dedicato alla lotta contro il bullismo e il disagio giovanile e alla promozione di una cultura fondata su ascolto, rispetto e inclusione.

 

Un’iniziativa concreta che mette al centro la Persona, offrendo uno spazio sicuro e accessibile per il dialogo, la prevenzione e il supporto.


Attraverso Blue Box, Dedem contribuisce attivamente alla diffusione di modelli sociali responsabili, favorendo il benessere individuale e collettivo e rafforzando il ruolo dell’impresa come attore sociale consapevole.

ACCESSIBILITÀ UNIVERSALE E INCLUSIONE SOCIALE

Il Team di ingegneri Dedem, altamente qualificato e attento alle esigenze di ogni cittadino, ha progettato la NO LIMITS, la Cabina Fototessera completamente priva di barriere architettoniche. 

 

La NO LIMITS esprime pienamente la vision Dedem, fondata su qualità tecnologica, innovazione responsabile e inclusione, nel rispetto della dignità e dell’esperienza del Cliente.

 

La piena partecipazione alla vita sociale delle persone con disabilità rappresenta da sempre un obiettivo prioritario per il Gruppo Dedem. In questa direzione si inserisce la convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche in favore delle Persone con Disabilità, che prevede sconti e agevolazioni dedicate ai titolari della European Disability Card, favorendo un accesso equo ai servizi essenziali.

PARITÀ DI GENERE E TUTELA DEI DIRITTI DELLE DONNE

Dedem promuove una cultura fondata su inclusione, rispetto e pari opportunità, traducendo il proprio impegno per la parità di genere in progetti concreti, sviluppati sia all’interno dell’organizzazione sia in collaborazione con il territorio e le istituzioni. 

 

PINK BOX
Attraverso il progetto Pink Box, le Cabine Fototessera Dedem sono state punti di contatto per il 1522, il numero nazionale antiviolenza e stalking.
Grazie alla collaborazione con Differenza Donna e DMP Electronics, Dedem ha contribuito a offrire un supporto immediato e accessibile alle donne in situazioni di difficoltà.

 

IL MONDO A COLORI
La promozione dell’uguaglianza di genere passa anche dalla formazione e dalla sensibilizzazione delle nuove generazioni. In questa prospettiva, Dedem è Sponsor de Il Mondo a Colori, un progetto che prende avvio dalle Istituzioni Scolastiche e utilizza il linguaggio universale della danza per diffondere consapevolezza sul tema della violenza di genere, favorendo rispetto, empatia e inclusione.